Condizioni di vendita - Atelier dei Dogi

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TERMINI E CONDIZIONI

SPEDIZIONE E RESI
                    

                         
1) DEFINIZIONI
Con l'espressione "contratto di vendita online"  si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili  materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito  di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici,  organizzato dal Fornitore.
Con l'espressione "Acquirente" si intende il  consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente  contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o  professionale eventualmente svolta.
Con l'espressione "Fornitore" si intende il  soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.      
               
2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI
Fornitore:
I beni oggetto delle presenti condizioni  generali sono posti in vendita da Atelier dei Dogi s.r.l. con sede  in San Marco 4700, Venezia, 30122 iscritta presso la Camera di Commercio di Venezia, codice fiscale e partita IVA n.  04329880274

Acquirente:
Dichiara espressamente di compiere l'acquisto  per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata e  si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.              

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il  Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti  telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in  vendita in questo sito.
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si  conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso  dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le  procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per  l'acquisto dei beni offerti in vendita.
Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web  di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato  e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di  una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di  conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche  riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il  contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la  esecuzione dell'ordine e l'emissione della relativa fattura, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine. La  fattura di vendita sarà emessa da Atelier dei Dogi s.r.l. in forma  cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti  ordinati.        

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard e Visa) e PayPal. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate  nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti  direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite  utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente  alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto  bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla  titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al  termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la  procedura per giungere alla conclusione del contratto e la consegna  dell'ordine effettuato, qualora non vi siano ulteriori elementi  ostativi. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà  diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore  è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.                         

5) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite corriere di nostra fiducia. I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, dal giorno stesso dell'ordine  ad un massimo di 5 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura e conseguentemente accettato l'ordine, con inizio dell'esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in  grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del  termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna  possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.

6) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Fornitore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei Paesi della CE, quindi in queste destinazioni  la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento  della formulazione dell'invio dell'ordine. Per tutti gli altri Paesi  viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale  richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità  locali. All'Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della  CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di  effettuare un ordine al Fornitore.      

7) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
Il Fornitore assicura i prodotti contro il furto  e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al  momento in cui giungono a destinazione. Il Fornitore, pertanto, non è  tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o  perduto durante il trasporto.        

8) PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti  ed indicati all'interno di questo sito internet sono espressi in euro  (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.,  sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territori di un Paese della CE. Per le consegne nei  Paesi extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe  richiedere all'Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali. I  costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di  acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente ed  altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato. I  prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al  pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l'ordine  ed indicati nella pagina web di riepilogo dell'ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l'Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell'ordine.                         
                      
9) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Fornitore assicura tramite il sistema  telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza  ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel  magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se  il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per  ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o  meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo  possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una  conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo  giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell'ordine.                         

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca  a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il  Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi  all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito  a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata  esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo  l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo  corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per  l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte  di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinario cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.                         

                         
11) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica  imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha  messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare  il prodotto come difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il  danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del  pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.  In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la  connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere  il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal  prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o  consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Il  danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).                         
                        
12) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o  difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che  tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R.  all'indirizzo Atelier dei Dogi s.r.l. San Marco, 4700, Venezia 30122 oppure tramite  e-mail all'indirizzo info@atelierdeidogi.it entro il termine di  otto giorni dalla consegna. La denuncia non è necessaria se il venditore  ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.       

13) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del  bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L'Acquirente si  impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a  provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che  riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate  dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della  finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.                         

                         
14) DIRITTO DI RECESSO
il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e  pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 10  (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, Cliente dovrà inviare a Atelier dei Dogi s.r.l. una  comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente  indirizzo email info@atelierdeidogi.it . In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti  entro 10 (dieci) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo: ATELIER DEI DOGI, SAN MARCO 4700, VENEZIA (VE) 30122 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti  e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed  eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per  stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la  normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Le  solo spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso  a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al  Fornitore. A tal fine si precisa che i prodotti in pelle pregiata  consegnati al di fuori del territorio italiano potranno essere  restituiti solo se accompagnati dal certificato ''cites'' emesso  dall'organo competente. All'Acquirente che deve restituire tale tipo di  merce si consiglia di consultare gli organi competenti prima di  effettuare la spedizione. La merce non restituita regolarmente in dogana  verrà rifiutata e non rimborsata. Il Fornitore provvederà al rimborso  dell'importo dovuto all'Acquirente a seguito del recesso entro il  termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di  recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata  restituita nelle condizioni originarie e non indossata. L'Acquirente  dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: Atelier dei Dogi s.r.l. San Marco 4700, Venezia (VE) 30122.

15) CAMBIO MERCE
Il Fornitore concede all'Acquirente anche la  facoltà di cambio merce per taglia o per eventuale difetto sempre  nell'ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce  l'Acquirente è tenuto a compilare sempre nel termine di 10 (dieci)  giorni lavorativi dal giorno del ricevimento un e-mail a info@atelierdeidogi.it oppure tramite form mail scegliendo la voce "Resi e cambi" nei motivi presente nella seguente pagina, con indicazioni  del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare e la  taglia che vorrebbe ottenere in sostituzione. Una volta ricevuta la  richiesta l'Assistenza di Atelier dei Dogi invierà  all'Acquirente una conferma scritta con l'autorizzazione al cambio merce. L'Acquirente dovrà indicare tale numero  di autorizzazione al cambio merce sull'etichetta applicata al pacco dei  prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio  sono a carico dell'Acquirente. Il Fornitore sosterrà le sole spese  necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio. Il  Fornitore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima  di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi.  Nel caso in cui siano difettosi il Fornitore si accollerà anche le spese  necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si  accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi, indossati,  lavati o comunque alterati. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad  assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso  di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano  resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.          

16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE
Il Fornitore tutela la privacy dei propri  Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto  previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003,  n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o  tramite terzi dal Fornitore titolare del trattamento, vengono raccolti e  trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle  modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed  attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente  contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento  degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace  gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare  al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n.  196/2003). Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e  le informazioni trasmesse dall'Acquirente a di non rivelarle a persone  non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali  sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno  essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di  altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno  comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati  stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività  necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati  esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'Acquirente gode dei  diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di  ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha  interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la  trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in  violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la  conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati  raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni  di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per  quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati  comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si  rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il  diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al  trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti  allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo  riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita  diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione  commerciale. La comunicazione dei propri dati personali da parte  dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva  esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato  corso alla domanda dell'Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a  quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o  successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera  sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è  il Fornitore, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede  aziendale, in Venezia (VE) in San Marco 4700, ogni richiesta. Tutto  quanto dovesse pervenire all'indirizzo di posta (anche elettronica,  all'indirizzo info@atelierdeidogi.it) del Centro (richieste,  suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc) non sarà considerato  informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti  altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti  altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro  responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.                         

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il  Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato  in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo  criteri di riservatezza e sicurezza.                         
                      
18) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all'indirizzo Atelier dei Dogi s.r.l. San Marco 4700, Venezia (VE) 30122, oppure tramite e-mail all'indirizzo info@atelierdeidogi.it. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e  domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Fornitore.    

19) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l'Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Venezia.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.                         
                    
20) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali.
Le presenti condizioni potranno essere  aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova  norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed  efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i  quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che  riepiloga i dati dell'ordine.                     
CONDIZIONI DI VENDITA
                        

                                                 
GARANZIE
Garantiamo a tutti i nostri clienti la massima tranquillità nel processo di acquisto sul sito.
Per questo, se il prodotto ricevuto non la  soddisfa può tranquillamente restituircelo, o effettuare un cambio  taglia nel caso in cui quest'ultima non sia idonea.
                    
Resi e cambi
È possibile richiedere il reso o il cambio taglia  di un prodotto acquistato solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L.  206/2005):
- il prodotto non è stato acquistato in saldo o in promozione;
- la restituzione deve avvenire entro 21 giorni dalla data dell'ordine;
- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;
- il cartellino di accompagnamento al prodotto e/o il sigillo non devono essere stati rimossi.

In seguito alla verifica dell'esistenza delle suddette condizioni,  potremo inviarle il prodotto nella nuova taglia richiesta in cambio o  rimborsarle l'importo (spese di spedizione escluse).
Per avviare la procedura di reso/cambio è necessario creare una  richiesta tramite email all'indirizzo info@atelierdeidogi.it oppure compilando il form mail scegliendo la voce "Resi e cambi" nei motivi presente nella seguente pagina. La  ricontatteremo al più presto per fornirle le indicazioni necessarie per  la procedura. Se ha deciso di effettuare un reso, le verrà rimborsato  l'importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Se ha deciso di  effettuare un cambio taglia, il nuovo prodotto le verrà inviato a  nostre spese. In ogni caso, le spese di trasporto per la restituzione  del prodotto originariamente acquistato sono a carico del cliente.

Nota: non saranno accettate richieste di cambio che non si  riferiscano al solo cambio taglia e non saranno accettate restituzioni  di articoli senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra  indicata.      
 
INFORMAZIONI

Atelier dei Dogi Srl

San Marco 4700

Venezia, 30124

+39 041 8221260

info@atelierdeidogi.it

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